ANNUNCIATE LE NOVITÀ 2021, TRA RESTYLING E NUOVI COLORI, EQUIPAGGIAMENTI INEDITI E OPTIONAL ALL’ULTIMO GRIDO. TANTI I MODELLI OGGETTO DI MODIFICHE E AGGIORNAMENTI MA LA NOSTRA ATTENZIONE RICADE SULLE ESCLUSIVE AMMIRAGLIE DELLA SERIE K. ECCO COSA CAMBIA

Nuove configurazioni, opzioni, aggiornamenti di stile ma non solo per la Casa di Monaco che preannuncia la “flotta” 2021. Ce n’è per tutti i gusti, dalle sportivissime S1000RR e XR alla tanto attesa R18 (per la cruiser un nuovo pacchetto opzionale che include il cruise control); dalla classica e intramontabile “roadster” R 1250 R alle bicilindriche F 900 R e XR. Ad attirare maggiormente la nostra attenzione però è la possente ed esclusiva K 1600, in tutte le sue declinazioni: tecnologia, grande confort, lusso, con un appeal quasi sfrontato che mette in luce il concetto di gran turismo per come lo intendono lassù in Baviera. Beh, i modelli che rispondono alla sigla “K” sono parecchi, e per il 2021 la Casa ha dedicato modifiche e attenzioni anche alle sue maxi-tourer, che come il resto della 2021 sono già ordinabili presso la rete vendita ufficiale. Vediamo cosa cambia, modello per modello…

BMW K 1600 GT

Nuovi colorazioni incluse all’interno del programma Option: mineral white, stardust e blu planet/avorio rappresentano le livree inedite dedicate alla GT e abbinate alla colorazione total black del telaio e del motore. L’ausilio di retromarcia e la luce di svolta adattiva sono ora di serie, così come il controllo della pressione dei pneumatici e il funzionamento automatico della luce diurna. Tra i nuovi optional figurano le barre di protezione del motore, mentre il pacchetto Touring viene arricchito con una coppia di fari ausiliari a led.

BMW K 1600 GTL

Anche per la GTL spiccano le nuove colorazioni Manhattan, Style Elegance e le variante Mineral White firmata Option 719. Anche in questo caso, l’ausilio di retromarcia, il controllo della pressione dei pneumatici, la luce diurna e la luce di svolta adattiva diventano di serie. Scompare il pacchetto Safety e viene implementato il pacchetto Comfort che guadagna le barre di protezione motore.

BMW K 1600 B

Inedita la livrea Mars Red metallic, mentre scompare la colorazione Imperial blue metallic. Come per le “sorelle”,ausilio di retromarcia, luce di svolta adattiva, controllo della pressione dei pneumatici e luce diurna sono ora di serie. Il pacchetto Touring viene arricchito con i fari ausiliari a led, il sistema audio e le barre di protezione motore.

BMW K 1600 Grand America

Anche per la Grand America appare la finitura Mars Red metallic; e valgono gli stessi aggiornamenti per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie (quindi, ausilio di retromarcia e la luce di svolta adattiva, controllo della pressione dei pneumatici e luce diurna). Il pacchetto Comfort viene invece arricchito con Shift Assistant Pro, Keyless ride, chiusura centralizzata, antifurto.