In Moto Verso Nord”, meglio nota come “Long Way Up”, è la nuova serie tv che racconta l’avventura di Ewan McGregor e Charley Boorman attraverso i gloriosi paesaggi del sud e centro America in sella a due Harley-Davidson LiveWire. In esclusiva su Apple TV+.

13 anni dopo la loro ultima avventura in moto e dopo aver viaggiato in tutto il mondo in lungo, in “Long Way Down”, e in largo, in “Long Way Round”, i due amici si rimettono in sella per affrontare una nuova sfida: 13.000 miglia, 100 giorni, 16 confini varcati, partendo da Ushuaia e arrivando fino a Los Angeles attraversando Argentina, Cile, Bolivia, Peru, Ecuador, Colombia, i paesi dell’America Centrale, Messico e California. La spedizione più impegnativa che i due abbiano mai affrontato, non solo per i terreni e climi ostili ma anche per le sfide dovute alle moto scelte: due Harley-Davidson LiveWire, moto stradali 100% elettriche, non concepite per intraprendere un lungo viaggio tra montagne e deserti.

I due protagonisti sono stati seguiti dal team di lunga data e dagli storici registi David Alexanian e Russ Malkin a bordo di due pickup Rivian, anch’essi veicoli completamente elettrici.

Un’avventura davvero “elettrizzante” vissuta con Belstaff come outfitter ufficiale.

Belstaff non è nuova ai lunghi viaggi come la Long Way. Circa vent’anni fa, infatti, il marchio britannico aveva già fornito abbigliamento off-bike a Ewan McGregor e Charley Boorman mentre intraprendevano il loro primo grande viaggio, la “Long Way Round“: una circumnavigazione di 19.000 miglia da Londra a New York. Solo tre anni dopo, nel 2007, Ewan e Charley sono tornati per la “Long Way Down“. Sono partiti da John O’Groats nel nord della Scozia e si sono diretti a sud verso Città del Capo indossando le l’abbigliamento tecnico motociclistico che Belstaff aveva progettato appositamente per il loro viaggio.

Per questa nuova avventura, la collaborazione tra i due attori e l’azienda di abbigliamento di Longton ha raggiunto un nuovo livello.

Questa volta, infatti, Belstaff ha sviluppato un’intera collezione, formata da capi casual e abbigliamento tecnico, disegnata e sviluppata in collaborazione con gli stessi Ewan McGregor e Charley Boorman. La collezione “Long Way Up“, composta da quasi 30 capi, rappresenta la massima espressione del brand inglese applicato al mondo del motociclismo. Una collezione in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze del motociclista moderno.

Si passa infatti da giacche e pantaloni puramente pensati per le avventure più estreme realizzati con i migliori materiali presenti sul mercato, alle classiche giacche Belstaff con inserti per protezioni e pantaloni in pelle.

Il DNA Belstaff è presente (ed evidente) in ogni singolo prodotto, dal cappellino da baseball alla cerata anti-pioggia.

"Penso che tutti noi abbiamo bisogno di partire e vivere un'avventura. Sono ricordi che rimangono impressi per sempre"

— Charley Boorman

Lungo il percorso, i due hanno incarnato i valori di avventura, grinta e lo spirito di Belstaff e non soltanto per loro interesse personale. Come ambasciatori dell’UNICEF, McGregor e Boorman hanno messo in risalto il lavoro umanitario vitale svolto dall’organizzazione in tutto il mondo.

Secondo Belstaff è ovvio che la preparazione e l’attenzione ai dettagli sono fondamentali quando si intraprendono viaggi di questo calibro. Per questo motivo Belstaff, seguendo i consigli dei due protagonisti, si è impegnata per fabbricare capi pronti ad affrontare qualsiasi condizione senza rinunciare allo stile e all’eleganza.

"È un mondo diverso. Ecco perché viaggiamo: ti apre la mente e ti insegna che la vita non è solo come la viviamo noi. Per tante persone è tutta un'altra storia"

— Ewan McGregor

“IN MOTO VERSO NORD” DEVE ESSERE DI ISPIRAZIONE PER NOI TUTTI

Avventure del genere possono cambiarti nel profondo. Parliamo di quelle avventure che vengono vissute veramente, quelle esperienze in cui si entra in contatto con culture differenti e persone che vivono in modi completamente diversi dai nostri. Viaggi come quelli vissuti da Ewan e Charley in “Long Way Down“, attraverso il continente Africano, oppure in “Long Way Up“, a contatto con le popolazioni delle regioni del Sud America, hanno sempre un grande impatto emotivo e psicologico sul viaggiatore.

Sono viaggi che andrebbero affrontati almeno una volta nella propria vita. Certo… Non sono delle semplici gite, non sono vacanze da escursionisti, sono delle vere e proprie avventure, delle spedizioni. Spedizioni impegnative psicologicamente, fisicamente e anche economicamente.

Noi pensiamo che la moto possa essere il mezzo ideale per vivere un’esperienza del genere: una moto può affrontare quasi tutto, è più economica di un’auto, più semplice da riparare a bordo strada e soprattutto in grado di farci entrare in contatto con le persone lungo la nostra strada più facilmente. Tra emozioni, stimoli, pericoli, rischi, disavventure e imprevisti un viaggio in sella a una due ruote creerà sempre dei ricordi indelebili.

Long Way UpLa collezione firmata Belstaff

Il miglior abbigliamento tecnico o capi dal look classico e vintage?
Nella collezione “Long Way Up” sono presenti prodotti per tutti i gusti.

Scopri l'intera collezione

Collezione "In sella alla moto"

Realizzata per la Long Way Up, la nuova collezione on-bike include una tuta da avventura realizzata con Gore-Tex per offrire la massima protezione in tutte le condizioni. Ci sono anche alcuni tocchi personalizzati: Ewan ha preso il Trialmaster come modello e l’ha fatto suo con l’aggiunta di oltre trecento grammi di cotone cerato del mulino Halley Stevensons, che si trova a pochi chilometri dalla sua città natale. Abbinato ai pantaloni McGregor in pelle pieno fiore, il completo on the road di Ewan è elegante e funzionale allo stesso tempo. Charley ha collaborato alla realizzazione di un completo giacca e pantaloni pensato per le avventure più estreme, in grado di sopportare qualsiasi condizione meteorologica, e di un paio di jeans con protezione nascosta perfetti ovunque tu sia, l’ideale quando si parte portando con sé solo lo stretto necessario.

ON THE BIKE

Collezione "Lontano dalla moto"

Pensata per il tempo libero, la collezione Belstaff off-bike richiama comunque la vita su due ruote. La classica giacca stile militare a quattro tasche e il blouson in cotone cerato richiamano gli inconfondibili modelli storici, entrambi con fodera a quadri in stile McGregor, per sentirsi a casa anche lontano da casa. Questo dettaglio nascosto è presente anche nella giacca Montana, uno dei capi preferiti di Ewan: il classico modello Café Racer realizzato in robusta pelle pieno fiore. Ma non si tratta solo di capispalla. Le T-shirt e le felpe girocollo e con cerniere passanti sono capi comodi e ideali per vestirsi a strati, con cappellini da baseball e scaldacollo che completano una collezione pensata per le strade meno battute.

OFF THE BIKE

I prodotti preferiti dalla redazione di Wheelz Mag

GIACCA LONG WAY UP

Realizzata in laminato Gore-Tex Pro a tre strati, questa giacca è una garanzia in termini di protezione dagli agenti atmosferici. Ma non solo: il tessuto Superfabric e l’armatura D3O rimovibile nei punti giusti ti assicurano la massima tranquillità sia per i viaggi lunghi che corti. All’interno, la fodera in rete antibatterica ti mantiene al fresco, anche nelle avventure che durano mesi.

  • Certificazione AA CE. 5 anni di garanzia
  • Aperture di ventilazione verticali sul petto con chiusura TIZIP completamente impermeabile
  • Collo frangivento rimovibile e dettaglio sul collo in neoprene per il massimo comfort
  • Zip YKK, pattina antipioggia e bottoni automatici di facile chiusura sulla parte centrale anteriore
  • Due tasche a espansione con pieghe sul petto
  • Maniche regolabili con bottoni automatici, velcro in vita e tassello laterale con zip per una vestibilità perfetta
  • Aperture di ventilazione verticali sul retro e ad altezza tricipiti con zip impermeabile e patta
  • Ampia tasca posteriore impermeabile con zip e chiusura con patta
  • Retro allungato sagomato per coprire la zona lombare

Disponibile nelle colorazioni: Marrone Sabbia, Dar Olive/Black, Light Grey/Black

Prezzo: 1.395,00 €


ACQUISTA

PANTALONI LONG WAY UP

Il tessuto laminato a tre strati Gore-Tex Pro ti protegge dalle intemperie, mentre il tessuto Superfabric sulle ginocchia e l’armatura D3O su fianchi e ginocchia ti offrono la massima tranquillità. All’interno, la fodera in rete antibatterica ti mantiene al fresco e all’asciutto nelle lunghe giornate in sella.

  • Certificazione AA CE
  • 6 anni di garanzia
  • Garanzia GUARANTEED TO KEEP YOU DRY Gore-Tex
  • Chiusura doppia con gancio e bottone automatico in vita, regolabile con velcro
  • Zip impermeabile con tassello e patta
  • Tasche impermeabili asimmetriche con accesso verticale e orizzontale
  • Aperture di ventilazione verticali sulle cosce con chiusura TIZIP completamente impermeabile
  • Materiale riflettente 3M su tutta la superficie, con loghi su gamba e caviglia e righe per una maggiore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione
  • Applicazioni protettive sulla cucitura interna in pelle scamosciata
  • Sezione lombare in rilievo con logo ricamato
  • Zip di aggancio YKK per fissare la giacca

Disponibili nelle colorazioni: Marrone Sabbia, Dar Olive/Black, Light Grey/Black

Prezzo: 975,00 €


ACQUISTA

GIACCA MCGREGOR PRO

Progettata in collaborazione con Ewan, questa giacca è realizzata in cotone cerato 340 g robusto e resistente alle intemperie, prodotto dallo stabilimento scozzese Halley Stevenson, con fodera in tartan McGregor. Completamente impermeabile con cuciture sigillate e membrana traspirante, questa giacca ti assicura un comfort extra e ti protegge dalle intemperie. L’armatura D3O con aperture di ventilazione su gomiti e spalle garantisce la massima sicurezza su strada.

  • Progettata in collaborazione con Ewan McGregor
  • Inserti in pelle su spalle e gomiti
  • Tradizionale velluto a coste e polsini Belstaff
  • Modello tradizionale Belstaff con tasche impermeabili
  • Rinforzi sulle tasche per una maggiore resistenza
  • Sistema interno di evacuazione dell’acqua sulla parte centrale anteriore, con fettuccia integrata per facilitare la chiusura
  • Tasca per paraschiena (D30 Viper L1 o L2)
  • Dettagli con marchio in stile vintage, tra cui bottoni automatici, zip e fori di ventilazione
  • Cintura riflettente
  • Armatura D3O Livello 1 con aperture di ventilazione su gomiti e spalle

Disponibile nelle colorazioni: nero.

Prezzo: 795,00 €


ACQUISTA

“In moto verso Nord”
In esclusiva solo su AppleTV+

GUARDA GLI EPISODI

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!