FIORE ALL’OCCHIELLO DEL BRAND, IL NUOVO MOTO-10 È IL PRIMO CASCO DA OFFROAD A OFFRIRE LA SPHERICAL TECHNOLOGY: SI RIDUCONO LE FORZE D’IMPATTO, SCENDE IL PESO E MIGLIORA LA VENTILAZIONE

La tecnologia sviluppata da MIPS, di cui Bell è proprietaria, limita le forze d’impatto al cervello, permettendo alla calotta esterna di ruotare sulla calotta interna in caso di caduta. Per la prima volta applicata su un casco da offroad, la Spherical Tecnology è solo una tra le molteplici caratteristiche del nuovo Moto-10 Spherical Limited Edition, sviluppato per assecondare le esigenze dei “pro” in termini di performance, comfort e sicurezza. Ad esempio, citiamo la calotta in carbonio segmentata, realizzata per ridurre il peso e ottimizzare la ventilazione, il tutto senza compromettere la gestione dell’energia generata in caso di impatto.

E ancora, parlando di comfort, le uscite di scarico laterali e posteriori aspirano l’aria fresca e spingono fuori quella calda, assicurando una ottimale gestione del sudore. Il termine utilizzato da Bell per questo particolare sistema è Thermal Exchange Airflow System.

Il nuovo Moto-10 è inoltre dotato di protezioni esterne collocate su entrambi i lati del casco, realizzate in materiale EPP morbido che si comprime sotto carico per poi tornare alla sua forma originale.

L’NMR Bumbers, così viene chiamato questo sistema di protezione aggiuntivo, contribuisce a ridurre la probabilità di ulteriori lesioni causate dal contatto del casco con la clavicola. Le “chicche” non finiscono qui: ad esempio, il Moto-10 dispone di un’ampia apertura per posizionare la maschera (la più ampia sul mercato, dice Bell), di guanciali magnetici, facilmente removibili sia per il lavaggio quanto per le necessarie operazioni di soccorso, di interni infusi in giada riciclata per creare un effetto rinfrescante naturale; la costruzione ultra traspirante combinata con il filato CoolJade promette la riduzione della temperatura della superficie della pelle fino a 12°. Da sottolineare anche la visiera Flying Bridge Visor che Bell definisce “flessibile e in grado di migliorare il flusso d’aria attraveso il casco.

Il nuovo Moto-10 Spherical Limited Edition viene commercializzato in edizione numerata; a corredo, la borsa porta casco, l’adesivo metallizzato in 3D e il libro “Unfolded, l’evoluzione della Moto Series”.

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!