Save the date: dal 2 al 4 settembre 2022 si torna in Sardegna per l’8° round della Audax 1000, la Granfondo dal sapore Cafe e Special che si “spoglia” del cronometro mantenendo intatto lo spirito goliardo-competitivo.

Dal 2 al 4 settembre 2022 torna la Audax 1000, la Granfondo nata dalla mente di Massimo Tamburini che, da ormai tre anni, è passata nelle mani di Motocicli Audaci.

Un evento a scopo benefico, che contribuisce alla realizzazione dei progetti sociali di Motocicli Audaci, che riunisce appassionati di Special e Cafe Racer per una 1000 km su strada, riservato a sole 20 moto.

PROGRAMMA

DAY 1 | 2 SETTEMBRE

Il primo giorno prevede un trasferimento di 380 km per tagliare la Sardegna da nord a sud, partendo da Cagliari e arrivando in un borgo minerario abbandonato, dove si passa la notte all’interno di strutture precedentemente adibite a magazzino e sapientemente recuperate dall’associazione LandWorks. La sera vengono fatte le coppie e distribuite le tabelle di marcia per il giorno dopo.

DAY 2 | 3 SETTEMBRE

Il giorno 2 prevede una vera e propria gara di regolarità da affrontare senza l’ausilio di telefoni cellulari (vengono sequestrati alla partenza e inseriti in buste sigillate e firmate) ma con cartine tradizionali. Si parte scaglionati a coppie con 1 minuto di distanza l’uno dall’altro.
L’arrivo è previsto a Dorgali dopo 6 punti controllo. Vince chi totalizza meno minuti di penalità sulla tabella.
DAY 3 | 4 SETTEMBRE
Il terzo giorno si rientra verso Cagliari percorrendo la mitica ss125 e il Passo di Genna Silana, fino alla cava di Asphalt & Gravel.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI MAAN – MOTOCICLI AUDACI

SCOPRI DI PIÙ

PH: Andrea Caredda (@andrews_diary)