Per celebrare l’uscita del venticinquesimo film della saga di James Bond, Aston Martin ha presentato due sportive speciali che riprendono lo spirito e lo stile dell’agente segreto creato da Ian Fleming.

“THE NAME’S BOND, JAMES BOND”

Dopo numerosi rinvii, “No Time To Die” dovrebbe finalmente approdare nelle sale italiane il 12 Novembre. Si tratta della pellicola n°25 della serie cinematografica più longeva di sempre. Cinque anni dopo l’uscita dell’ultimo capitolo della saga, “Spectre”, Daniel Craig torna per la quinta e ultima volta a recitare nei panni di James Bond, sotto la direzione del regista statunitense Cary Fukunaga.

In occasione dell’uscita del film, Aston Martin ha annunciato due versioni speciali dei suoi modelli di punta in edizione 007, progettati e realizzati con cura dalla divisione Q di Aston Martin Lagonda, sezione dell’azienda dedicata a lavori “su misura”. I design e le caratteristiche delle due auto sono state ispirate dalle 4 Aston Martin presenti nel lungometraggio: l’iconica DB5, la classica V8, l’ultimissima DBS Superleggera e la straordinaria Aston Martin Valhalla, la futuristica hypercar del marchio britannico.

VANTAGE 007 EDITION

La prima vettura realizzata in edizione limitata 007 è l’Aston Martin Vantage, la piccola coupé motorizzata V8. Per realizzare la versione 007 il team Q si è ispirato all’originale Aston Martin V8 che abbiamo potuto ammirare sul grande schermo nel film con Timothy Dalton007 – Zona Pericolo” del 1987.

Tra le modifiche estetiche apportate alla Vantage di serie troviamo la nuova griglia anteriore con cornice cromata e i dettagli gialli e neri su splitter anteriore, minigonne e diffusore posteriore.

Optional speciale dedicato a questa versione è il set di sci e porta-sci dedicato; un accessorio curioso e in completo stile Bond che si rifà alle modifiche invernali apportate nel film.

Il colore della verniciatura esterna è l’esclusivo Cumberland Grey, mentre gli interni sono in pelle nera. Le alette parasole riporteranno un altro riferimento cinematografico sotto forma di una frequenza radio ricamata: 96.60 (FM), la frequenza della polizia russa che Bond ha usato per riuscire a fuggire in “007 – Zona Pericolo”.

Un optional sfizioso è la placca incisa a laser che fa riferimento alle varie armi e dispositivi visti sull’auto del film originale: motore a razzo, laser, lanciamissili e autodistruzione…

La Vantage 007 Edition sarà disponibile con cambio automatico o manuale in soli 100 esemplari, il prezzo consigliato è di 161.000 sterline.

Solo 25 esemplari per la vettura di punta della gamma Aston Martin con motore V12 biturbo e 715 cavalli.

La versione 007 si differenzia per la speciale verniciatura Ceramic Grey, tetto, calotta degli specchietti retrovisori, splitter, diffusore e alettone Aeroblade in fibra di carbonio di colore nero. Altra esclusiva sono i cerchi da 21” con design a Y. Gli interni sono neri con dettagli rossi, e loghi e targhette a tema 007.

Il prezzo di listino della DBS Superleggera 007 Edition è di 279.025 sterline.

DBS SUPERLEGGERA 007 EDITION

Ti piace Wheelz?

Supportaci con un caffè!Supportaci con un caffè!