Si può rendere Funky una lattina di birra? Certo che sì! 8.6 Original, la doppio malto “intensa per natura” di Swinkels Family Brewers, ha presentato la nuova Urban Art Limited Edition 2024, una collezione unica di lattine firmata dallo street artist francese Maye. 

Classe 1990, Maye (nome d’arte di Victorien Liria) è un giovane artista che si è fatto spazio nella scena locale francese, diventando presto molto apprezzato anche a livello internazionale grazie alla partecipazione a numerosi festival di urban art. Dopo un esordio all’insegna della street art, nel 2013 ha aperto le porte a nuove possibilità per esprimere la propria creatività, spostando la sua arte dai muri delle città alla tela.

Questo gli ha permesso di portare tutte le conoscenze acquisite negli anni da street artist verso una forma d’arte più matura e duratura. Ed ora, grazie alla collaborazione con 8.6, è pronto a compiere uno step successivo: le lattine diventano oggi tela e muri sui cui disegnare.

Con la sua inconfondibile mano, fatta di tratti dettagliati e meticolosi, Maye ha dato vita sulla nuova Limited Edition a quattro personaggi che rappresentano altrettante personalità, con le quali ognuno potrà identificarsi. Quattro lattine numerate, dalla 9 alla 12, trasformate in autentiche opere d’arte, che esprimono pienamente il legame di 8.6 con la cultura urban. 

Una collezione intensa, come 8.6 Original, Strong Lager dalla personalità forte e dal gusto deciso. Ingredienti selezionati e uno speciale metodo di fermentazione rendono 8.6 Original una birra dal carattere deciso, con una personalità unica e forte.

L’arte, però, non si ferma qui. Fino al 30 giugno, acquistando almeno 3 birre, è possibile partecipare al concorso che vede in palio 100 bomber personalizzati 8.6, in perfetto stile urban. Per scoprire in tempo reale se si è tra i fortunati vincitori basterà inquadrare il QR code sulla lattina o collegarsi al sito 86beer.com/urbanart, registrarsi e compilare l’apposito form.